k

If you’d like to try an alternative to classic porcelain, then Tonda is the perfect complement to your home.

Newsletter


Follow us

Cerca

Impiego e utilizzo

Impiego
e utilizzo

La ceramica è un materiale che ha una storia antica. Agli albori delle civiltà del mediterraneo i nostri antenati avevano scoperto che cuocendo ad alte temperature l’argilla, lavorata e modellata, potevano ottenere oggetti utili per la loro vita quotidiana. Molti di quei manufatti sono giunti intatti fino a noi e oggi adornano le vetrine dei musei che raccontano le nostre millenarie civiltà.

La ceramica

Per secoli la lavorazione dell’argilla ha avuto un’impostazione artigianale in tutte le varianti: terracotta, ceramica, porcellana. Che si trattasse di aspetti decorativi o funzionali questo materiale naturale è parte del nostro vivere da sempre. Negli anni l’industria ceramica ha fatto progressi straordinari ed oggi questi materiali sono utilizzati in numerosi ambiti, dalla chimica alla microelettronica dall’edilizia all’arredamento.

Ceramiche
all'avanguardia

Per restare nell’ambito dell’arredamento, NewTop utilizza ceramiche di ultima generazione prodotte in Italia nel distretto emiliano-romagnolo, riconosciuto nel mondo per questa eccellenza produttiva, e le trasforma in superfici orizzontali e verticali per ogni ambito del vivere, domestico e non.

La specializzazione è tutto. Il focus strategico di NewTop è essere leader nelle soluzioni stilistiche, progettuali ed esecutive di tutto ciò che riguarda le superfici ceramiche per l’arredamento.

Cucina

Immaginate una superficie sulla quale sia possibile poggiare pentole bollenti, versare liquidi di ogni tipo e tagliare con coltelli senza l’ausilio di taglieri… Le superfici ceramiche di NewTop, a differenza degli altri tipi di superficie disponibili sul mercato, sono totalmente naturali ed ecologiche, in quanto non contengono resine ma solo argilla cotta ad altissime temperature. Queste superfici sono l’abito ideale per una cucina moderna e resistente. Inoltre, poiche’ sono completamente idrorepellenti, bastera’ un panno umido per riportare rapidamente il tutto al pulito senza alcuna macchia ne’ alone.

Bagno

Lo stesso ragionamento vale per il bagno, lo spazio dedicato alla cura del corpo e dell’igiene. Piani d’appoggio e superfici ceramiche, integrate con i sanitari e gli altri spazi d’uso, permettono di avere un’ambiente che si pulisce con facilità e semplicità garantendo il massimo del comfort. Inoltre le infinite possibilità cromatiche possono trasformare un bagno domestico in un luogo accogliente e rilassante.

Un materiale naturale che non genera alcun tipo di muffe, funghi o umidità residue.

Living

Le nuove abitudini del vivere quotidiano hanno portato a trasformazioni importanti ai diversi luoghi dell’abitare domestico. La zona living ha assunto una nuova centralità ed è diventata un insieme di isole funzionali. Anche in questi spazi l’uso di superfici e rivestimenti in ceramica permette di avere soluzioni naturali, igieniche e di qualità.

All'aperto

Sempre più il nostro modo di vivere la casa ci porta a trascorrere tempo anche fuori dalle pareti domestiche, in giardino, su una loggia o un terrazzo.

In questi spazi è possibile coniugare i vantaggi funzionali delle superfici NewTop, come ad esempio la resistenza agli agenti esterni, con ambientazioni di tendenza.

Un mix di materiali e di esperienza che produce approcci innovativi sia in termini funzionali sia estetici.

X