Luci LED
Valorizzare l'arredo con le soluzioni a luce LED
L’avvento dei sistemi di illuminazione a luce LED ha da tempo rivoluzionato il concetto di illuminazione.
La nostra offerta è incentrata su soluzioni di illuminazione con luce LED per l’arredo, finalizzate a valorizzarlo in termini di funzionalità, praticità ed estetica.
Questa tecnologia è altamente personalizzabile in quanto le lampade sono realizzate su misura e possono essere applicate con varie inclinazioni e forme, permettendone una ampia possibilità di utilizzi.
Le soluzioni LED sono inoltre pienamente sostenibili in quanto permettono di minimizzare i consumi energetici così come la produzione di calore della sorgente luminosa, garantendo una notevole durata nel tempo.
La gradazione di una sorgente luminosa ne identifica il colore e viene misurata in gradi Kelvin (K).
Le luci con bassa gradazione – inferiore a 3000° K – appaiono con tonalità tendenti al giallo e danno dunque una percezione di maggiore “calore” all’interno dell’ambiente illuminato.
Al contrario, le luci con alta gradazione – superiore ai 4500° K – appaiono con tonalità tendenti all’azzurro e danno dunque una sensazione di maggiore “freddezza”. La luce più naturale e neutra, che riproduce la luce solare, si attesta attorno ai 4000° K.
La nostra offerta comprende gradazioni cromatiche neutre e calde, dimmerabili con diverse intensità per meglio definirne la potenza di illuminazione in funzione della superficie o dello spazio che si desidera illuminare.
In termini di accensione, i profili LED per mobili ed armadi sono tipicamente predisposti con un sensore che accende automaticamente la luce all’apertura delle ante. Nelle cabine armadio invece un rilevatore di presenza attiva la luce quando viene rilevato un movimento.